Pratiche per cremazione

in provincia di Pordenone

CONTATTACI

Ormai sempre più frequente, la cremazione è una pratica funeraria ormai accettata anche dalla Chiesa Cattolica. Questa pratica comporta la riduzione delle spoglie del defunto in ceneri, così da permetterne la conservazione all’interno di un’urna cineraria.

Per questo motivo sempre più persone contattano un’agenzia di onoranze funebri per espletare il servizio di cremazione, per qualsiasi necessità puoi rivolgerti a noi: ci trovi a Maniago, Pordenone.

Quali pratiche servono per la cremazione?

La pratica della cremazione richiede una procedura amministrativa diversa rispetto a quella per la sepoltura. Affinché la cremazione venga effettuata, è necessaria la prova tangibile della volontà del defunto e l'autorizzazione del sindaco.


Onoranze Funebri Martini di Maniago, Pordenone, è esperta nelle pratiche relative al servizio di cremazione e si occuperà del completamento delle procedure. Successivamente, possiamo occuparci anche della dispersione delle ceneri in luoghi appositamente designati dai cimiteri o, previa autorizzazione conformemente alla legislazione vigente, in spazi all'aperto come il mare, un lago o un fiume.

Contattaci, siamo sempre reperibili h24

Share by: