Allestimento camera ardente
in provincia di Pordenone
Vestizione e composizione della salma
Quando si allestisce la camera ardente è importante occuparsi della salma della persona defunta, attraverso la sua vestizione e composizione. In questo modo è possibile presentarla a tutte le persone care che verranno a visitarla per un ultimo saluto.
Si tratta di tradizioni che permettono di ricordare il defunto nel migliore dei modi. Per prenderti cura di tutto il processo, puoi rivolgerti a noi: ci occupiamo di vestizione e composizione delle salme a Maniago, in provincia di Pordenone.
Allestimento della camera ardente e affissione epigrafi
La preparazione della salma del caro estinto prevede varie fasi, dall’igienizzazione del corpo fino alla disposizione dei vestiti scelti dalla famiglia, passando per interventi di tanatoestetica del volto, ovvero un make-up realizzato specialmente per conferire l’aspetto sereno di una persona che dorme, in modo da poter esporre la salma nella camera ardente.
Una volta terminata questa fase di vestizione, si procede alla composizione all’interno del cofano funebre. Sono tutte attività che vengono affidate a nostri operatori specializzati.
Ci occupiamo anche di progettare e stampare necrologi ed epigrafi personalizzate, con possibilità di stampare ricordi del defunto in base alle tue richieste.
Per l'allestimento della camera ardente, rivolgiti a Onoranze Funebri Martini e ci occuperemo dell’intero processo.